Per Promotion ci si riferisce a quelle attività di sensibilizzazione, destinate ad un consumatore, per un prodotto o una marca, finalizzata a generare vendite e l’incremento della fedeltà al Brand.

Costituisce uno dei quattro elementi fondamentali del cosiddetto marketing mix, che viene descritto con le canoniche 4P del Marketing:

Product (Prodotto), Price (Prezzo), Placement (distribuzione) ed infine Promotion (promozione).

E’ noto che l’area della comunicazione per il field & trade promotion, è il segmento della filiera che meno riesce a trovare soluzioni per innovarsi.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori, in particolare dei responsabili delle Aziende target delle oltre 400 agenzie italiane che operano in questo settore. Infatti, sarà inconfutabilmente chiaro ai responsabili di acquisto delle Aziende, che queste Agenzie (che, nell’arena competitiva, lottano a livello locale, regionale, sovra-regionale o nazionale) nel loro marketing mix non riescono ad usare con efficacia altre leve che non sia quella del “Pricing”.

Cosa ci differenzia nei servizi di marketing operativo e field promotion?

Marketing Operativo - FieldPromotionTutti i membri della Compagnia del Marketing hanno esperienza pluridecennale nei servizi di marketing operativo e per il trade marketing & il field promotion della stragrande maggioranza delle categorie merceologiche distribuite nella GDO, DO e GDS ed eventuali altri canali distributivi specializzati.

In linea con le richieste del mercato, il nostro Personale di Field viene selezionato in funzione del compiti primari assegnati ed è specificamente addestrato per presidiare e gestire in modo flessibile le attività di comunicazione In Store.

Ma ciò che ci differenzia, costituendo il nostro specifico vantaggio competitivo, è il nostro metodo di formazione nelle discipline della comunicazione diretta, la comunicazione P.o.P. e la comunicazione di marketing.

Compagnia del Marketing: MARKETING OPERATIVO & FIELD PROMOTION