Compagnia del Marketing, membro fondatore del sistema “Rebel Alliance Empowering”, propone ai suoi membri l’adozione di un nuovo paradigma che si ispira a concetti che, talvolta, ad alcuni possono apparire ancora nuovi, ma non lo sono per chi si occupa quotidianamente di management delle imprese e di sociologia economica e delle organizzazioni produttive. Concetti come, ad esempio: l’Innovazione Aperta (Open Innovation), la Lean production e l’HubWorking, l’impresa olonica e l’Empowerment delle Risorse, sono alcuni dei principi ispiratori della filosofia di Rebel Alliance Empowering, che le imprese più innovative, al passo con i cambiamenti in atto, stanno già adottando da alcuni anni.

Aziende, professionisti, esperti, freelance, partner di Rebel Alliance, insieme costruiscono un sistema produttivo promosso sotto una “bandiera comune”, che identifica un Sistema Cooperativo Intelligente.
Ogni partner partecipa il progetto Rebel Alliance Empowering contribuendo non solo a costruire, ma anche ad espandere il sistema in una rete di sottogruppi omogenei che interagiscono con lo stesso punto di vista comportamentale. Tali comportamenti sono unici nelle loro “proiezioni relazionali” con il mondo esterno, che nel nostro caso è rappresentato dai mercati di riferimento.

Il sistema Rebel Alliance Empowering è un’entità globale organizzata di interrelazioni tra unità operative (imprese) e soggetti (professionisti) ad alto livello di autoregolazione e capaci di cooperare tra loro, ossia di condurre vari tipi di transazioni efficaci, mantenendo la propria autonomia in vista di risultati condivisi o di finalità comuni. I confini di tale sistema non sono limitati e superano per estensione geografica i confini territoriali operativi di ogni singolo Olone e per rapporti gerarchici quelli di una filiera di decentramento produttivo.

Il sistema olonico non è un’alleanza tattica o un consorzio tra imprese per affrontare insieme un problema specifico, ma un’alleanza di natura strategica che coinvolge un vasto numero di soggetti all’interno di un determinato sistema di business e garantisce loro la massima autonomia operativa con il supporto di una base superiore di conoscenza a livello sistemico.

twhosetwo

…Ed è così che si alleano ai Ribelli Alice e Marco.

Alice Veronica Piccin, diplomata al liceo linguistico, con una Laurea triennale in comunicazione e pubblicità presso l’Istituto Europeo di Design di Torino,  ricopre il ruolo di Copywriter.

Marco Galgano, diplomato al liceo scientifico e laureato in comunicazione e pubblicità presso l’Istituto Europeo di Design di Roma, ricopre il ruolo di Art Director.

Una coppia creativa che, dopo aver lavorato diversi anni in agenzia di pubblicità, ha deciso di creare un nuovo organismo di comunicazione: l’agenzia freelance ThoseTwo, il cui obiettivo, in linea con il modello di business di Rebel Alliance, è offrire al mercato un organo fluido, versatile e competente. Nessuna struttura piramidale, nessun costo fisso, solo un legame: il networking.

“Le fondamenta di questo progetto sono le persone, due come cento.”