Rebel Alliance Empowering si espande in Ucraina con un accordo di programma stipulato con il Politecnico e la Facoltà di Agraria della città di Lviv (Leopoli).

L’accordo è finalizzato all’avvio di una collaborazione nell’ambito del programma UE Horizon 2020 ed  “Erasmus +” (2014-2020),  in continuità dei precedenti programmi tra cui Tempus: il programma dell’Unione europea, che sostiene la modernizzazione dell’istruzione superiore nei paesi partner dell’Europa orientale, dell’Asia centrale, dei Balcani occidentali e della regione del Mediterraneo, soprattutto attraverso progetti di cooperazione universitaria, fornendo supporto ai consorzi di istituti composti da università, enti di ricerca  universitari e partner non accademici. L’obiettivo generale del programma è quello di contribuire alla creazione di uno spazio di cooperazione nel settore dell’istruzione superiore tra l’Unione europea e i paesi partner nei paesi confinanti con l’UE.

Rebel Alliance entra in una collaborazione nel campo dell’Alta formazione in Ucraina, finalizzata a contribuire alla definizione ed all’attivazione di Master nel campo dell’Industria Culturale e dell’Economia Circolare e nella ricerca applicata per l’impiego delle nuove tecnologie creative per lo sviluppo dei “Museum of Future”, come anche per la valorizzazione e la promozione dell’Intangible Heritage Culturale dell’Ucraina per il place branding e il marketing turistico; una cooperazione definita anche nell’ambito dei piani di assistenza da parte dell’UE (EU4Business) e della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS). L’accordo di programma è coordinato dal Prof. Luciano Lo Celso.

La stipula dell’Accordo segna, ancora una volta, il riconoscimento delle capacità di knowledge transfer del Sistema Rebel Alliance Empowering definite nell’ambito del programma R.A.N.K.E.D. | Rebel Alliance Network for Knowledge Empowering and Development e del programma di lavoro  Antropologia Culturale ed applicata e marketing esperienziale, Rebel Alliance attiverà per questa iniziativa anche le sue collaborazioni con Cattedre di Università italiane.

Compagnia Del Marketing è membro fondatore del Sistema Rebel Alliance Empowering e parte attiva del programma R.A.N.K.E.D.

erasmus plus Iviv_01