Seppur l’Italia si classifica al 18mo posto nella Ue per numero di immigrati rispetto alla popolazione residente, la gdo ha recepito solo alcune punte del fenomeno etnico: frutta esotica, birra cinese, carne halal e poco altro. Battuta di gran lunga sul tempo dalle banche, come Extrabanca, pensata proprio per offrire servizi finanziari su misura per i nuovi cittadini, la gdo ha un’offerta povera rispetto alla popolazione. Da un lato agli italiani piace l’esotico, dall’altro, gli immigrati, si sono adattati nel fare la spesa nei discount o al supermercato acquistando qualsiasi tipo di prodotto.
Ma la GDO si è accorta dei nuovi consumatori? Forse non parlano bene l’italiano, ma sono dotati, per la maggior parte, di smartphone, sono sensibili agli sconti e alle raccolte punti.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Compagnia del Marketing
Tutto ciò che facciamo in Compagnia del Marketing è comunicazione; ed ogni forma di comunicazione deve porre le proprie basi sulla creatività: ed è proprio la creatività che ci contraddistingue.
Affiancando numerose Aziende ed Agenzie in campagne di comunicazione destinate alla promozione di brand, di prodotti e di servizi di tutte le categorie merceologiche, dalla piccola e media impresa alla grande multinazionale, la nostra esperienza nella tradizione della comunicazione di marketing, si associa a nuove competenze per la comunicazione innovativa in un nuovo modello di business al passo con i cambiamenti in atto.
La strategia di Compagnia del Marketing è sfidare il mercato di oggi, rendendo il marketing ordinario del B2B un marketing straordinario, mettendo in campo le strategie di marketing esperienziale.
Educhiamo, condividiamo, collaboriamo, ma soprattutto comunichiamo.
Rispondi