“Una musica, un profumo, un ricordo… fanno vendere […] Secondo recenti studi scientifici, percepire l’essenza di vaniglia in un negozio di intimo fa raddoppiare le vendite”.
Lo psicologo Eric Spangenberg (Washington State University School of Business) ha scoperto che gli odori stimolano, durante lo shopping, quelle aree del cervello, responsabili della creazione delle emozioni e dei ricordi. Il naso è in grado di riconoscere fino a 10.000 profumi e si stima che il 75% delle emozioni che proviamo sono generate anche dall’odore che percepiamo. Non è inconsueto quindi che ad un consumatore venga il desiderio di acquistare del pane o dei biscotti appena sfornati sentendone solo l’odore. Ed è per questo che l’odore di vaniglia, forse per la sensazione di dolcezza, all’interno di un negozio di intimo faccia raddoppiare le vendite.
Tutto ciò che facciamo in Compagnia del Marketing è comunicazione; ed ogni forma di comunicazione deve porre le proprie basi sulla creatività: ed è proprio la creatività che ci contraddistingue.
Affiancando numerose Aziende ed Agenzie in campagne di comunicazione destinate alla promozione di brand, di prodotti e di servizi di tutte le categorie merceologiche, dalla piccola e media impresa alla grande multinazionale, la nostra esperienza nella tradizione della comunicazione di marketing, si associa a nuove competenze per la comunicazione innovativa in un nuovo modello di business al passo con i cambiamenti in atto.
La strategia di Compagnia del Marketing è sfidare il mercato di oggi, rendendo il marketing ordinario del B2B un marketing straordinario, mettendo in campo le strategie di marketing esperienziale.
Educhiamo, condividiamo, collaboriamo, ma soprattutto comunichiamo.
Rispondi