“Un prodotto o un marchio che richiami memorie positive ha certamente più successo. Ma per raggiungere l’obiettivo bisogna innanzitutto considerare i diversi gusti culturali; o quelli di uomini e donne” [Fabio Babiloni].
Il neuro-marketing è la nuova frontiera della pubblicità: scopre le reazioni emotive dei consumatori di fronte alle immagini, capendo ciò che piace realmente. Risulta quindi necessario, fondamentale, creare emozioni… Alcune date vengono dimenticate, ma tutti, ad esempio, sanno dove si trovavano l’11 settembre 2001; ricerche dimostrano che molti ricordano anche particolari insignificanti, come che maglietta indossavano o la marca del gelato che gustavano.
La memoria umana è limitata ed è per questo che ha bisogno di stimoli per attivare l’emozione.
Tutto ciò che facciamo in Compagnia del Marketing è comunicazione; ed ogni forma di comunicazione deve porre le proprie basi sulla creatività: ed è proprio la creatività che ci contraddistingue.
Affiancando numerose Aziende ed Agenzie in campagne di comunicazione destinate alla promozione di brand, di prodotti e di servizi di tutte le categorie merceologiche, dalla piccola e media impresa alla grande multinazionale, la nostra esperienza nella tradizione della comunicazione di marketing, si associa a nuove competenze per la comunicazione innovativa in un nuovo modello di business al passo con i cambiamenti in atto.
La strategia di Compagnia del Marketing è sfidare il mercato di oggi, rendendo il marketing ordinario del B2B un marketing straordinario, mettendo in campo le strategie di marketing esperienziale.
Educhiamo, condividiamo, collaboriamo, ma soprattutto comunichiamo.
Rispondi