Grande festa a Napoli domenica 10 Maggio 2015. Nello splendido scenario di Castel Sant’Elmo, dalle 17:00, un po’ di Brasile arriverà in città con Sambaccussì, una grande festa dedicata alla cultura e al ritmo carioca. Sambaccussì sarà la festa della cultura brasiliana, una festa carioca con un po’ del Carnevale di Rio e un po’ di Samba, ma con anche i piatti tipici della cucina brasiliana che potranno essere degustati durante la serata. […]

Previste esibizioni acrobatiche della capoeira al ritmo delle percussioni afro-brasiliane e del samba, e poi anche tammurriate, spettacoli tecnologici e spazio anche per i bambini.

Poi dalle 22…spazio al Duel Beat con i suoi dj.

Per la cucina sono previsti stand per degustare la cucina brasiliana e quella napoletana, in un grande trionfo di sapori, profumi e colori. Non vi sarà sfuggito che il nome della manifestazione è ispirato alla canzone omonima di Pino Daniele, in cui il testo in napoletano incontra il sound del samba sudamericano.

All’evento partecipano, a livello organizzativo, oltre al Centro Cultural do Brasil anche  Rebel Alliance, Duel:Lab e Street Bar.

Leggi di più