“Il Brand è l’idea che il Consumatore ha del Prodotto e di questo ne è l’Anima”
Sulle linee guida del masterplan “Antropologia Applicata, la Cultura sviluppa il Business…”, abbiamo elaborato ARTExperience.
“Cultura sviluppa il Business” è un progetto di ricerca applicata definito e promosso da Rebel Alliance|Empowering|, che si attua perseguendo una metodologia open-innovation e un approccio di studio-analisi-progettazione multi-inter-disciplinare.
Il progetto è patrocinato da Università ed Istituzioni e si esperisce in collaborazione con gli stakeholder coinvolti, tra cui: organismi di ricerca (i.e cattedre marketing, pedagogia della comunicazione, sociologia, storia dell’arte, psicologia,…), Istituzioni Culturali e di Governo, Aziende, Artisti e Professionisti dello Spettacolo e dell’Entertainment.L’ obiettivo di “ARTExperience”, per quanto concerne le attività nel settore della Comunicazione d’Impresa, è ricerca ed applicazione sul campo di metodologie in grado di contribuire alla diffusione ed allo sviluppo della tecnica dell’Advertainment, nell’ambito delle nuove strategie di “marketing esperienziale/3.0” per il brand entertainment finalizzate al consumer engagement nella cosiddetta “economia dell’esperienza”.
Tutto ciò che facciamo in Compagnia del Marketing è comunicazione; ed ogni forma di comunicazione deve porre le proprie basi sulla creatività: ed è proprio la creatività che ci contraddistingue.
Affiancando numerose Aziende ed Agenzie in campagne di comunicazione destinate alla promozione di brand, di prodotti e di servizi di tutte le categorie merceologiche, dalla piccola e media impresa alla grande multinazionale, la nostra esperienza nella tradizione della comunicazione di marketing, si associa a nuove competenze per la comunicazione innovativa in un nuovo modello di business al passo con i cambiamenti in atto.
La strategia di Compagnia del Marketing è sfidare il mercato di oggi, rendendo il marketing ordinario del B2B un marketing straordinario, mettendo in campo le strategie di marketing esperienziale.
Educhiamo, condividiamo, collaboriamo, ma soprattutto comunichiamo.
1 Pingback